Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Concerto “Andrea Griminelli suona Morricone”

Griminelli_2024_A0
Imperdibile concerto “Andrea Griminelli suona Morricone”, che dà il via al nostro partenariato con il prestigioso Ashenafi Kebede Performing Arts Center, appena inaugurato presso l’Università di Addis Abeba.
Lo spettacolo vi condurrà in un viaggio ideale nel suggestivo mondo della Musica e del Cinema attraverso le memorabili colonne sonore scritte dal leggendario compositore Ennio Morricone per i film “Il buono, il brutto, il cattivo”, “C’era una volta il West”, “C’era una volta in America”, “Mission”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Le Professionnel”, “Gli intoccabili” e altre celebri pellicole. Un tributo al grande Artista del nostro tempo che ha vinto due Academy,  tre Grammy Awards, ha venduto oltre 70 milioni di dischi in tutto il mondo ed al quale è stata dedicata una stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Il protagonista dell’evento è un testimonial d’eccezione, il celebre flautista Andrea Griminelli, vincitore del Grammy, che sarà accompagnato dal brillante pianista Amedeo Salvato. Il Maestro Griminelli ha suonato con i più acclamati artisti del nostro tempo, che spaziano da Ennio Morricone e Luciano Pavarotti a Sting ed Elton John, esibendosi in luoghi prestigiosi come Teatro alla Scala di Milano, Carnegie Hall e Madison Square Garden di New York o Hyde Park di Londra.
Il progetto è promosso in collaborazione con la Direzione Generale dello Spettacolo del Ministero della Cultura, l’Ambasciata d’Italia e il CIDIMComitato Italiano Nazionale Musica.
  • Organizzato da: Ambasciata d'Italia - IIC Addis Abeba
  • In collaborazione con: Direzione Generale dello Spettacolo del Ministero della Cultura, CIDIM – Comitato Italiano Nazionale Musica