L’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba presenta il webinar “Innovating design in sustainable architecture – The case of the Centre of excellence for Pediatric Surgery at Lake Victoria and other experiences in Africa”.
Ospite del webinar sarà l’Arch. Raul Pantaleo dello studio TAMassociati di Venezia, specializzato in progetti socialmente orientati in aree critiche, che presenterà alcuni casi di studio sull’architettura sostenibile in Africa, a partire dal Centro di eccellenza in chirurgia pediatrica in Uganda progettato da TAMassociati con Renzo Piano e il suo Studio RPBW, che fa ricorso a tecniche e materiali tradizionali associati alle più moderne tecnologie.
L’Arch. Fasil Giorghis, titolare della cattedra in Conservation of Urban & Architectural Heritage presso la facoltà di Architettura dell’Università di Addis Abeba modererà una tavola rotonda conclusiva con docenti e architetti della facoltà di Architettura del politecnico di Addis Abeba, dell’associazione Urban Center e della facoltà di architettura dell’Università di Arba Minch.