Si sono svolti il 15 aprile ad Addis Abeba diversi eventi per celebrare la Seconda Edizione della Giornata del Made in Italy.
Nella mattinata, presso l’auditorium dell’IIC, si è tenuto il primo Dialogo Economico Italia-Etiopia, organizzato dall’Ambasciata in collaborazione con ICE e la partecipazione di AICS, ed articolato in diverse sessioni con interventi di rappresentanti di istituzioni locali tra cui il Ministry of Mines, l’Eth. Chamber of Commerce e l’Eth. Investment Commission, e con la presenza di esponenti del mondo imprenditoriale etiope e italiano.
In occasione dell’evento è stata altresì presentata la mostra FABRICa, dedicata alle eccellenze del Made in Italy nel settore tessile.
In serata si è poi svolto un ricevimento presso Villa Italia, nel corso del quale è stato presentato ufficialmente il film “Il Nibbio”, dedicato alla memoria dell’agente del SISMI Nicola Calipari, seguito da uno splendido concerto jazz del noto sassofonista italiano Francesco Cafiso, accompagnato per l’occasione dal padre dell’“Ethio Jazz” Mulatu Astatke e dalla sua band, inaugurando la II edizione del festival di musica jazz “Italian-Ethiopian Jazz Dialogue”.