Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CHISCO & MISTILLA con EARTH BEAT MOVEMENT

L’energia e la carica della musica reggae tuoneranno all’Istituto italiano di Cultura giovedi’ 7 novembre, alle 19:00!

Artisti che hanno calcato importantissimi palchi, adesso per la prima volta portano il loro beat ad Addis Abeba.

Loro sono Chisco, MisTilla e gli Earth Beat Movement!

Chisco e’ la voce della reggae band tosco/salentina Working Vibes, con cui ha suonato nei festival più importanti della penisola, con esperienze significative come supporters di The Wailers, Caparezza, Manu Chao, Negrita, Bandabardò, Roy Paci, Africa Unite, e Bluebeaters ed aperture a gruppi reggae del calibro di Capleton, Alborosie, Mr Vegas, Ziggy Marley, Linton Kwesy Johnson, Johnny Clarke, Alpha Blondy, Steel Pulse, Aswad ecc.

Nel 2012 Chisco conclude la lunga esperienza con la band e riparte con il primo album solista “Come Again”. Prodotto da Princevibe, il disco è un mix esplosivo di energia e real concept. In collaborazione con MisTilla e gli Earth Beat Movement a maggio 2016, è uscito il primo video ufficiale del singolo “IL VENTO”, che tratta il tema della disoccupazione e della relativa fuga dei nostri giovani dall’Italia, un video che ha riscosso consensi in tutta Italia.

Earth Beat Movement e’ una band italiana formata da cinque musicisti, capitanati da Irene MisTilla Bisori.

Nel Gennaio 2015 realizzano il loro primo album “Right Road”, composto da 12 tracce sia in Inglese che in Italiano e che racchiude sonorità miscelate, partendo dal più classico Reggae e passando dal Dub, Hip-Hop per poi arrivare alla Dancehall. Con una formazione tutta nuova, intraprendono nel 2015 il loro primo tour ufficiale in collaborazione con la “BPM Concerti” e riescono così a portare la loro musica su più di quaranta palchi di tutta Italia.

Un anno dopo esce il loro nuovo album, 70 BPM, una nuova maturità musicale in cui vanno a perdersi le sonorità Hip-Hop a favore di melodie più prettamente Reggae.

In 2017 con il suo terzo album “Be Stronger”, la band si trova nuovamente in tour, sempre con BPM concerti, calcando palchi importanti come l’Uprising Festival in Slovacchia ed aprendo concerti a Dub FX, Train to Roots, Sud Sound System e Lion D.

Insomma, per gli amanti del genere sono sicuramente una garanzia!

  • Organizzato da: Italian Cultural Institute