Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

CASA DOLCE CINEMA – Le Confessioni

Si tiene una riunione del G8 in un hotel di lusso sulla costa tedesca. Gli economisti più potenti del mondo si sono riuniti per emanare disposizioni importanti che influenzeranno profondamente l’economia mondiale. Uno degli ospiti è un misterioso monaco italiano, Salus, reduce da un lungo periodo di meditazione.
È stato invitato da Daniel Rochè, Direttore del Fondo Monetario Internazionale. Rochè vuole che il monaco riceva la sua confessione, quella notte, in segreto.
La mattina dopo, Rochè viene trovato morto. Salus è stato visto entrare nella stanza di Rochè la notte precedente ed è ora il principale sospettato, ma si rifiuta di rompere il sigillo del confessionale. I ministri delle finanze presenti al G8 temono che Rochè possa aver fatto trapelare i dettagli di un piano che stavano per approvare e che avrà un effetto catastrofico sull’economia di molti Paesi. Con più della sua innocenza in gioco, Salus non rivelerà alcun dettaglio di ciò che Rochè ha confessato e ora il suo silenzio potrebbe ribaltare gli schemi dei più potenti economisti del mondo.

 

Titolo: “LE CONFESSIONI”
Regia: Roberto Andò
Cast: Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Moritz Bleibtreu, Daniel Auteuil, Lambert Wilson, Marie-Josee Croze
Anno: 2016
Genere: Thriller/Drama
Durata: 103’
Lingua: italiano con sottotitoli in inglese
Potete richiedere l’accesso per la visione del film inviando una mail a iicaddisabeba.eventi@esteri.it, con oggetto “LE CONFESSIONI”.

 

  • Organizzato da: IIC Addis Ababa