Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

XVIII ADDIS INTERNATIONAL FILM FESTIVAL- PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO “RITRATTO DI UNO SCONOSCIUTO-MARCELLUS DOMINICUS VINCENTIUS” DI ROBERTO MEDDI E GIOIA MAGRINI

Mastroianni_A0
Nel programma del XVIII Addis International Film Festival e della VII rassegna Fare Cinema  non poteva mancare un omaggio a Marcello Mastroianni (1924-1996) nel centenario della sua nascita.
L’IIC, quindi, ospita la proiezione del documentario “Ritratto di sconosciuto – Marcellus Dominicus Vincentius” di Roberto Meddi e Gioia Magrini (per gentile concessione della produttrice Silvia d’Amico Bendicò) che racconta  l’iconico  attore  con  l’ affetto dalle figlie Barbara e Chiara.
Sinossi 
L’italiana e la francesina, così chiamava affettuosamente Mastroianni le sue figlie. Quando Barbara e Chiara , si incontrano in Italia nella casa di campagna di Torre di Lucca e spulciando fra le vecchie fotografie e oggetti del passato, raccontano l’uomo sconosciuto Marcellus Dominicus Vincentius Mastroianni, dalla nascita nel piccolo paese di Fontana Liri ai suoi esordi sul palcoscenico, prima che divenisse quello che è considerato il più grande attore italiano.
Titolo originale: Ritratto di sconosciuto – Marcellus Dominicus Vincentius
Anno di produzione: 2006
Genere: documentario
Regista: Roberto Meddi e Gioia Magrini
Durata: 38′
  • Organizzato da: IIC-Amb. d'Italia-AICS
  • In collaborazione con: Addis International Film Festival-Initiative Africa