In occasione dell’VIII Giornata del Design Italiano nel mondo, l’Ambasciata d’Italia in Etiopia, Agenzia ITA/ICE e IIC ad Addis Abeba in collaborazione con i partner, The Urban Center e l’Università di Addis Abeba organizzeranno un intenso e articolato programma di tre giorni incentrato sul tema “Fabbricare valore – inclusività, innovazione e sostenibilità”.
Un pubblico ampio e qualificato, tra cui molti giovani e studenti universitari, interagirà dinamicamente con il Testimonial #IDD2024 in Etiopia, Stefano Mirti(Direttore della Scuola Superiore di Arte Applicata di Milano), che illustrerà l’importanza del design nel “fabbricare valore- inclusività, innovazione e sosteniblità” nel contesto del workshop “A Design Manifesto in the Age of AI” presso l’Università di Addis Abeba.
Le attività formative culmineranno con una mostra pop-up, ospitata presso The Urban Center, di notebook, ideati dai partecipanti con l’utilizzo di carta e altri materiali sostenibili, e una lectio magistralis dell’arch. Mirti, il quale presenterà le trasformazioni portate dall’intelligenza artificiale nei campi del design e dell’architettura.