Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Premio Flaiano

 

Premio Flaiano

Premio Internazionale Flaiano di Italianistica XXI edizione

BANDO

Nell’ambito della 49a edizione dei Premi Internazionali Flaiano, sezione Letteratura, è bandito per l’anno 2022 il 21° Premio Internazionale Flaiano di Italianistica “Luca Attanasio”, promosso ed organizzato dalla Fondazione Edoardo Tiboni, dall’Associazione Culturale Ennio Flaiano in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e con gli Istituti Italiani di Cultura all’Estero.

Per quest'anno il Premio Flaiano prevede anche una nuova speciale sezione dedicata ai giovani ''under 35'' e ai nuovi linguaggi digitali, con lo scopo di premiare anche i giovani autori, le loro opere e l'utilizzo di nuove tecnologie.

Il premio Flaiano di Italianistica viene assegnato ad uno o più autori su decisione di una Giuria internazionale.
Saranno prese in considerazione le pubblicazioni indicate dai Direttori degli Istituti Italiani di Cultura all’estero.

Le opere, in duplice copia, anche in formato PDF, dovranno pervenire entro e non oltre l’01.05.2022.

Giuria

La Giuria costituita da esperti italiani e stranieri, si riunisce a Roma presso la Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese Ministero per gli Affari Esteri, per proclamare i vincitori per le sezioni di narrativa e italianistica.

La consegna dei premi

La consegna dei premi avverrà a Pescara il prossimo 2 luglio. Il premio non può essere ritirato da terzi. L’eventuale assenza del vincitore alla cerimonia di premiazione comporterà la rinuncia al premio.

www.premiflaiano.com
Associazione Culturale Ennio Flaiano
Piazza Alessandrini, 34 - 65127 Pescara - tel. 085 4517898 - fax 085 4517909 - 338 9892090
associazione.flaiano@gmail.com

 


71