Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo | L'ITALIANO E I GIOVANI

Data:

17/10/2022


XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo | L'ITALIANO E I GIOVANI

XXII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo
17-23 ottobre 2022
L'ITALIANO E I GIOVANI: "Come, scusa? Non ti followo!"

La “Settimana della Lingua Italiana nel Mondo” è un’iniziativa di promozione della lingua italiana realizzata dalla rete culturale e diplomatica del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Celebra ogni anno la lingua e la creatività italiane nel mondo.
L’iniziativa, nata nel 2001 in collaborazione con l’Accademia della Crusca, ha luogo nella terza settimana di ottobre con il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Università e della Ricerca, del Governo svizzero e dei principali partner della promozione linguistica.
La XXII edizione si svolgerà dal 17 al 23 ottobre 2022 ed avrà come tema l'Italiano e i giovani.

 

Organizzatori: Istituto Italiano di Cultura in Addis Abeba e Ambasciata d’Italia in Etiopia

In collaborazione con: DGDP, DGSP, Direzione Generale Creatività Contemporanea del MiC, FAMV – Fondazione Modena Arti Visive, Humboldt Books Milano, Consorzio interuniversitario ICoN – Italian Culture on the Net, Università di Pisa, Premio cine-letterario “Bookciak, Azione!”, Istituto Italiano Omnicomprensivo “Galileo Galilei” di Addis Abeba.

Partecipa agli eventi della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo in Etiopia  

PROGRAMMA

 

Informazioni

Data: Da Lun 17 Ott 2022 a Dom 23 Ott 2022

Ingresso : Libero


554