Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

European Film Festival 2022 in Etiopia “Mio fratello rincorre i dinosauri”

Data:

20/05/2022


European Film Festival 2022 in Etiopia “Mio fratello rincorre i dinosauri”

European Film Festival 2022 continua in Etiopia con il film italiano “Mio fratello rincorre i dinosauri”, vincitore dell’European Film Academy Young Audience Award e del Premio Giovani David di Donatello (2020).

Il film selezionato dall' Ambasciata d'Italia e dall'Istituto Italiano di Cultura per questa edizione dell'EFF è tratto dall'omonimo bestseller del giovane scrittore Giacomo Mazzariol (Einaudi Stile Libero). Diretta da Stefano Cipani e intrepretata brillantemente da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese e Rossy De Palma, è una commedia che tocca il cuore raccontando la disabilità con ironia e freschezza. La storia vera di Jack e Giò è quella dei fratelli Giacomo e Giovanni Mazzariol: la famiglia viene sconvolta dall’arrivo di un figlio molto particolare, Giò, affetto dalla sindrome di Down. Inizialmente Jack non riusciva ad accettare la disabilità del suo fratellino minore, ma col tempo ha compreso quanto sia unico e speciale: è un vero ribelle, vive nella semplicità che crea bellezza e la regala a chiunque, è diretto, geniale, imprevedibile e senza filtri.

Lingua: italiano con sottotitoli in inglese

Clicca QUI per vedere il catalogo contenente la programmazione del Festival

 

INGRESSO LIBERO, POPCORN e BIBITE

Informazioni

Data: Ven 20 Mag 2022

Orario: Dalle 19:00 alle 20:30

Organizzato da : Embassy of Italy and IIC in Addis Ababa

In collaborazione con : EFF

Ingresso : Libero


Luogo:

Cinema Vamdas

537