Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Italian Design Day 2022 - Conferenza di Michele De Lucchi "Earth Stations Future Sharing Architectures"

Data:

13/04/2022


Italian Design Day 2022 - Conferenza di Michele De Lucchi

Prosegue in Etiopia il programma della VI Giornata del Design Italiano nel Mondo, un appuntamento fisso con architetti, designer, accademici ed imprenditori del settore che quest’anno è dedicato al seguente tema: “Ri-Generazione. Design e nuove tecnologie per un futuro sostenibile”.
Siamo felici di invitarvi al nostro secondo evento: l’incontro con il celebre architetto, designer ed accademico Michele De Lucchi, testimonial dell' Italian Design Day 2022 in Etiopia.
Tra i protagonisti delle correnti di avanguardia nell’architettura e nel design dagli anni ’70, De Lucchi intreccia nel suo lavoro le diverse sfere della progettazione, realizzando arredi di design, architetture e allestimenti in tutto il mondo. Vince diverse volte il prestigioso Compasso d’Oro, ed i suoi oggetti e sculture sono esposti nei più importanti musei del mondo.
Michele De Lucchi è anche fondatore di Amdl Circle, uno studio di progettazione multidisciplinare rinomato per il suo approccio umanistico all’architettura, al design e alla grafica, che si concentra su Earth Stations, una nuova tipologia di edifici che utilizzano le conoscenze umanistiche e tecnologiche per favorire le relazioni umane.
Mercoledì 13 aprile (ore 10.00), presso l’Auditorium dell’Istituto Italiano di Cultura, l’Arch. Michele De Lucchi terrà, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia Agostino Palese, una conferenza dal titolo “Earth Stations Future Sharing Architectures".
L’ingresso è libero.

Informazioni

Data: Mer 13 Apr 2022

Organizzato da : Amb. d'Italia - IIC Addis Abeba

In collaborazione con : MAECI - Ministero della Cultura - ICE Addis Abeba

Ingresso : Libero


Luogo:

IIC Addis Abeba

533