Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Estate all' Italiana Festival

Data:

21/06/2020


Estate all' Italiana Festival

Non solo il cinema, ma anche la musica è al centro di un ambizioso progetto online per promuovere la cultura italiana, poiché il paese e parti del mondo riprendono sempre più le attività a seguito del graduale allentamento delle restrizioni Covid.

“Estate all’Italiana Festival” è offerto dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l'Associazione Italiafestival, un'associazione che riunisce alcuni dei più importanti festival italiani. Questo festival estivo comprende oltre 20 eventi musicali di alta qualità che saranno disponibili gratuitamente online - in streaming e su richiesta per 48 ore. ItaliaFestival è coinvolto, tra gli altri, con il Festival di Ravenna, il Festival dei Puccini, il Festival del Teatro di Napoli, il Festival di Itria, il Festival di Santarcangelo, il Festival dell'Emilia Romagna, il Borgate dal vivo in Piemonte, le Armonie d'Arte in Calabria e il Festival dei due mondi a Spoleto.

Chiunque desideri seguire i festival dovrà semplicemente registrarsi prima degli eventi su www.italiafestival.it e riceverà un'e-mail con i dettagli di accesso.

Estate all’Italiana è iniziata con il concerto inaugurale del Ravenna Festival, l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, soprano Rosa Feola, diretto da Riccardo Muti.

Prossimi eventi:

30 luglio: O Oriens, un concerto di musica sacra e mottetti del Codice di Cipro, risalente al 15 ° secolo. Parte del Festival di Ravenna.

4 agosto: Concerto tra scrittura e trascrittura, di Roberto De Simone, un'esplorazione musicale delle trascrizioni di opere di Chopin, Bach, Satie, Stravinsky e Debussy, parte del Napoli Teatro Festival.

6 agosto: Pandemonium, di Vinicio Capossela, un concerto narrativo del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo.

7 agosoto: ARMONIE D'ARTE FESTIVAL - Nuove rotte mediterranee Archaeological Park of Scolacium (CZ)

8 agosto: ROSSINI OPERA FESTIVAL - La cambiale di matrimonio - Regia di Laurance Dale

10 agosto: Umbria Jazz - Jazz in August, da Perugia i concerti di Gianluca Petrella con Cosimic Reinessance, Gino Paoli e Danilo Rea con ospite Fabrizio Bosso e Funk Off.

11 agosto: OPERA ESTATE FESTIVAL - Mephistopheles eine Grand Tour di Anagoor

14 agosto: PUCCINI FESTIVAL - Tosca

20 agosto: FESTIVAL DEI DUE MONDI - Orfeo di Claudio Monteverdi

21 agosto: PUCCINI FESTIVAL - Madama Butterfly

28 agosto: FESTIVAL DEI DUE MONDI - Le creature di Prometeo - Le cerature di Capucci

Tutti i dettagli QUI

Informazioni

Data: Da Dom 21 Giu 2020 a Ven 28 Ago 2020

Ingresso : Libero


411