Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Orchestra di Piazza Vittorio

Data:

10/12/2019


Orchestra di Piazza Vittorio

L’Orchestra di Piazza Vittorio arriva ad Addis Abeba!

Giorno 10 Dicembre, alle 18.30 si esibira’per la prima volta in Etiopia, al Teatro Nazionale, questo gruppo di artisti provenienti da diverse parti del mondo insieme al danzatore Melaku Belay e il suo gruppo EthioColor!

L’Orchestra di Piazza Vittorio è nata nel 2002 sulla spinta di artisti, intellettuali e operatori culturali con la volontà di valorizzare l’omonima Piazza dell’Esquilino di Roma, per antonomasia il rione multietnico della città. Da 17 anni l’Orchestra rappresenta una realtà unica che trova la sua ragion d’essere nella commistione dei linguaggi testuali e musicali, nella ferma consapevolezza che mischiare culture produca bellezza. Una scommessa che cerca di tenere assieme continenti diversi, con le loro culture, i loro suoni e la loro storia. Dal 2002 ad oggi oltre 100 musicisti provenienti da aree geografiche e da ambiti musicali molto diversi tra loro si sono incontrati realizzando progetti creativi e professionali che spesso hanno costituito per loro opportunità di riscatto sociale.

Ethio Color è una band etiope tradizionale, nata nel 2009 e composta da Kirar (una specie di lira), Kirar basso, Washint (flauto), Kebero (batteria tradizionale) e Massinqo. Guidata dal danzatore Melaku Belay, Ethio Color riunisce tra i migliori musicisti e ballerini del Paese con l’intento di rappresentare gli stili tradizionali in modo accurato, vivace e innovativo, nonché di diffondere la musica etiopica in tutto il mondo.

Vi aspettiamo per aprire in bellezza il programma di Dicembre!

Informazioni

Data: Mar 10 Dic 2019

Orario: Alle 18:30

Ingresso : Libero


Luogo:

Teatro Nazionale

370