Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferenza - "Manuscript Art from Late Antique Ethiopia"

Data:

02/10/2019


Conferenza -

In occasione dell’inizio della Summer School “Manuscript Heritage of Ethiopia: Theory and Practice”, Il Dr. Jacopo Gnisci curerà una conferenza aperta al pubblico dal titolo “Manuscript Art from Late Antique Ethiopia“dedicata ai manoscritti in Etiopia del periodo cristiano aksumita, con particolare attenzione ai due testi sacri del monastero di Gärima.

Il dr. Jacopo Gnisci, oggi ricercatore associato presso l'Università di Oxford nell'ambito dell'Arte monumentale del Medio Oriente cristiano e islamico, ha conseguito un dottorato e lavorato presso la School of Oriental and African Studies. Successivamente ha lavorato presso l'Istituto di storia dell'arte Edith O'Donnel, Università del Texas a Dallas, per il Centro di studi etiopici Hiob Ludolf presso l'Università di Amburgo e per la Biblioteca Vaticana. Ha collaborato con diverse istituzioni tra cui il Dallas Museum of Art, la Biblioteca Apostolica Vaticana e la Biblioteca Bodleian.

L’evento, creato in collaborazione con il Goethe Institute e Universität Hamburg, si terrà presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba.

Informazioni

Data: Mer 2 Ott 2019

Orario: Alle 18:00

Ingresso : Libero


Luogo:

Istituto Italiano di Cultura

361