"A Passage to Ethiopia and Eritrea", una mostra collettiva, fotografica e multimediale a cura di Antonio Politano.
Il racconto per immagini di un passaggio in due Paesi, Etiopia ed Eritrea, visti attraverso lo sguardo di allievi di diverse nazionalità. 40 giorni di viaggio-workshop di fotografia e scrittura e sessioni di formazione ad Addis Abeba e ad Asmara dedicate ad allievi locali.
La mostra si compone di due sezioni: da una parte, 30 stampe fotografiche; dall’altra, un montaggio multimediale con foto, testi, brevi video, sonori. L’inaugurazione della mostra avverrà in contemporanea ad Addis Abeba (Istituto Italiano di Cultura) e ad Asmara (Casa degli Italiani), il 19 giugno 2019, poi a Roma (Macro, Museo di Arte Contemporanea di Roma) il 20 giugno 2019.
Il progetto è del fotografo e giornalista Antonio Politano e dell’Associazione Cultura del Viaggio, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (nell’ambito del Programma “Italia, Culture, Africa”) e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Addis Abeba, la Scuola Italiana ad Asmara, le Ambasciate nei due Paesi.