Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Eco-Art Competition Open Call: ICONIC WASTE BIN

 

Eco-Art Competition Open Call: ICONIC WASTE BIN

BACKGROUND

Uno dei significati piu’ importanti dell’arte e’ quello di contribuire alla qualità della vita. Ciò può assumere varie forme e servire le esigenze della comunità sembra essere essenziale per il contesto dell'Etiopia. La realizzazione dell'Istituto Italiano di Cultura dell'importanza di contribuire alla qualità della vita incorporando l'arte come parte delle sue iniziative ha sempre aiutato a nutrire le comunità, la scena artistica dell'Etiopia e rafforzare le relazioni culturali tra Italia ed Etiopia.

IL PROGETTO 

Il concorso progettato in base a tale concezione comprende principalmente un invito aperto; un worshop o orientamento con un esperto italiano di design per i finalisti; produzione; mostra con un catalogo; l'installazione del design che vincerà il concorso.

Il programma generale mira a trarre il suo contesto dalle potenzialità di artisti, designer e architetti che vivono e lavorano in Etiopia nel contribuire all'ambiente e alla comunità. Il risultato definitivo dell'intero programma è la creazione di una scultura funzionale esterna o di un oggetto di design destinato alla raccolta di bottiglie di plastica usate, lavorando con esperti del mestiere.

Verranno selezionati i concepts che manifestano una chiara comprensione del contesto del progetto finalizzato all'ottenimento di sculture o oggetti di design che siano funzionali, facili da riprodurre ed esteticamente adeguati.

La giuria composta da persone con importanti esperienze nel settore si occuperà della selezione dei finalisti e della scultura vincitrice per la quale è previsto un premio.

CHI PUO' PARTECIPARE

 Artisti, architetti e designers che vivono in Etiopia e che abbiano compiuto 18 anni.

COME PARTECIPARE

Rispondi alle seguenti domande e invia la richiesta all'indirizzo email mifaddisart@gmail.com in a formato PDF. 

1. In che modo le tue conoscenze e la tua esperienza puo' essere utile al progetto? (max 250 parole)

2. Qual e' il concept del tuo oggetto di design o scultura proposta? E come pensi di svilupparlo ulteriormente? (max 400 parole)

3.Mostra lo sviluppo e l'immagine finale della tua scultura o del tuo oggetto di design utilizzando schizzi, disegni, moodboard, diagrammi, immagini (e modelli o mock-up se possibile)

4. Portfolio (max 10 pagine)

5. CV (max 2 pagine) and biografia (max 200 parole)

DATE (Nov 2019- Gen 2020)

8 dicembre: scadenza della presentazione delle domande

10 dicembre: comunicazione dei 10 finalisti

Fra 11 e 20 dicembre : Workshop/Seminari per i 10 finalisti

21 dicembre -10 gennaio: Produzione

25 gennaio: apertura della mostra

 

Per maggiori informazioni: tel +251911702953 email misfaddisart@gmail.com

 


369